• 13 febbraio 2023
  • Di  Mutua Alta Toscana

LE NOTE... PAROLE

Cari Soci, vi invitiamo a partecipare ai prossimi spettacoli di teatro e musica organizzati da Mutua Alta Toscana, in collaborazione con la Direttrice Artistica Monica Menchi, presso l'auditorium della banca "Marcello Cesare Fabbri" in Via IV Novembre 108 (Quarrata). Di seguito il programma delle 4 serate:

  • 23 Febbraio ore 21:00 -> EDIT PIAF: TRA STORIA E MITO

           con Monica Menchi e Antonella Grumelli

                                   Al pianoforte: Daniele Biagini

                  Regia e drammaturgia: Monica Menchi

 

Lo spettacolo ripercorre la vita della famosa cantante francese, dalla nascita alla sua scomparsa che risale al 1963. Un omaggio a 60 anni dalla sua morte. Uno sguardo, tra dramma e musica, alla travagliata vita di una delle piu’ grandi voci del Novecento. La narrazione della storia si alternera’ alle sue canzoni piu’ celebri arrangiate da Daniele Biagini. Spettacolo approdato alla Versiliana, da anni sta riscuotendo un grande successo.

·        31 MARZO ore 21:00 -> IN-CANTI DI DONNA

                                 

                                                con Martina Loscalzi

                                   Al pianoforte Alessandro Zilli

  Testi teatrali a cura degli allievi attori di Progetto Teatro Teatro Buonalaprima                      diretti da Monica Menchi

 

 

La donna vista attraverso le canzoni di celebri autori dagli anni 60 ad oggi. Brevi brani teatrali e poetici accompagneranno la cantante. Uno spettacolo musicale-teatrale tutto in rosa per indagare i molteplici ruoli della donna e sorridere dei suoi variopinti caratteri.

 

·        28 APRILE ore 21:00 -> “CANZONI E RICORDI” ORKESTRACCIA IN TRIO

                                                                       Diretta da Elio Capecchi

Le canzoni evocano ricordi. Ed Elio Capecchi tra una canzone e l’altra dialoghera’ con il pubblico ricordando un passato remoto e recente che ci accomuna tutti. Racconti e suoni che arrivano dal passato e rimbalzano nel futuro.

 

·        25 MAGGIO ORE 21:00 -> “86400: QUANDO LA MUSICA RACCONTA IL TEMPO

                                     

                                                    Con Federico Sagona al pianoforte

                                                  e la partecipazione di Monica Menchi

 

 

Nello spettacolo Federico Sagona parla del Tempo attraverso i brani del suo disco e con rivisitazioni strumentali di brani storici( Senza fine di Gino Paoli, I giardini di Marzo di Lucio Battisti ed altri) e piccoli monologhi sul tempo e sulle sue esperienze con i grandi artisti con cui ha lavorato(  Gianni Morandi,Piero Pelu’, Noemi, Litfiba)

Galleria Immagini